Enigmi di Owen


Amici in Rete
Poll choicesVotesStatistics
Sì, assolutamente3 [60.00%]
No, a meno che non sia un amico/a di un/a mio amico/a1 [20.00%]
Altro1 [20.00%]
Sì, ma dopo molto più tempo di quelle "fisiche"0 [0.00%]
Forse dopo un incontro0 [0.00%]
No, lo escludo categoricamente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Amici in Rete, Possono nascere amicizie conoscendosi solo in rete?

« Older   Newer »
  Share  
Crimer
view post Posted on 22/3/2009, 22:19




Apro questo sondaggio per discutere di un argomento che mi sta molto a cuore, ossia se possano nascere amicizie forti tra persone che si trovano anche a grandissima distanza utilizzando i mezzi che la tecnologia ci mette a disposizione.
Siccome non tutti hanno la stessa opinione a riguardo, ho deciso di creare questo piccolo luogo di discussione su questo delicato ma importante argomento.

Riporto qui il link ad un articolo risalente al dicembre del 2006 uscito su "La Repubblica":
http://www.repubblica.it/2006/12/sezioni/s...mici-linea.html
Commentate e fate sapere, se volete, la vostra opinione, ogni contributo è prezioso ed aiuterà a conoscerci meglio.

Buon sondaggio a tutti,
il vostro Simo :)
 
Top
view post Posted on 5/4/2009, 23:08
Avatar

Xronos Xronicles
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Moderatore Globale
Posts:
5,085

Status:


Tanto per la cronaca, rispondo altro, per il semplice fatto che la ritengo un'amicizia "diversa".
Sicuramente si possono conoscere le persone più differenti, e per la legge dei grandi numeri, una con cui ci si lega particolarmente prima o poi salta fuori.
Però non sono totalmente daccordo con chi si affida solamente al web per conoscere persone, quella può essere solamente una base di partenza, ritengo che un vero rapporto di amicizia è fatto anche di contatto fisico, espressività, ed altro che difficilmente si può esprimere attraverso una tastiera.
Personalmente ho conosciuto parecchie persone interessanti così, che difficilmente avrei conosciuto soprattutto a causa della lontanaza, ma sento che mi manca comunque quel rapporto "umano" che secondo me caratterizza una vera amicizia.
 
Web  Top
view post Posted on 8/4/2009, 19:07
Avatar

Advanced Member
B_NEWB_NEWB_NEWB_NEWB_NEW

Group:
Sopravvissuto
Posts:
2,908
Location:
Arco (TN)

Status:


Io ho risposto "Si, assolutamente", perchè sono convinto che (in qualche caso) può davvero nascere una vera amicizia!
Però mi trovo totalmente d'accordo con VIC, anche io penso che è necessario anche un minimo di contatto umanoper stabilire una VERA amicizia, ed è per questo che prima ho detto "in qualche caso".....
 
Top
PandaMalefico
view post Posted on 28/1/2010, 21:06




Beh, dalla mia esperienza ho trovato amicizie notevoli in rete, che durano immutate da parecchi anni, e poi, per controprova, la mia ragazza l'ho conosciuta on web XD
Poi è chiaro, per consolidare il tutto serve comunque un po' di sano rapporto fisico (non in quel senso XD).
 
Top
3 replies since 22/3/2009, 22:19   98 views
  Share